Storia choc
Il cane del vicino abbaia: gli spara con un fucile da sub. Ma un passante...

Il cane e il fucile da sub (Fonte: Messaggero Veneto)
Il cane e il fucile da sub (Fonte: Messaggero Veneto)
Sabato 27 Dicembre 2014, 19:33 - Ultimo agg. 19:54
1 Minuto di Lettura
A Udine un uomo ha sparato al cane del vicino con un fucile da sub. E lo ha trafitto al collo con una freccia di circa cinquanta centimetri.

L'animale, un pastore maremmano - incredibile a dirsi - già ferito in maniera analoga nel febbraio scorso, ha riportato gravi lesioni alla testa, ma è vivo.



L'episodio è avvenuto sotto gli occhi di un testimone che ha chiamato subito i carabinieri.

I militari della stazione di Udine hanno identificato e denunciato a piede libero per maltrattamento di animali un sessantunenne che abita in quella stessa zona, a due passi dal cortile in cui solitamente si trova il cane. L’autore del gesto è italiano, G. A. classe 1953, libero professionista ha indicato in tutta tranquillità agli investigatori il cassonetto dell'immondizia in cui aveva gettato il fucile.

L'uomo - come racconta il Messaggero Veneto - si è giustificato così: "Quel cane abbaia di continuo".



Nell'informativa dell'Arma si legge che «l’autore del reato, sentito a spontanee dichiarazioni, giustificava il proprio gesto con il fatto che il cane, lasciato solo in giardino, in quanto i proprietari erano assenti dal giorno di Natale, continuava a guaire e latrare di giorno e di notte, arrecando disturbo all’intero vicinato e che la situazione si stava protraendo da tempo nell’indifferenza dei proprietari e delle istituzioni (asserisce di aver avvisato i vigili urbani) e che la moglie, a causa del continuo latrare, era affetta da patologie connesse al disturbo del sonno».

A voi i commenti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA