Hanno tutti tra i 70 e gli 80 anni i leggendari Rolling Stones: Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood. Charlie Watts è morto oggi, aveva già subito un intervento alle coronarie e gli era stato consigliato un periodo di riposo piuttosto che risalire sul palco. Prima di lui sono morti nel 1969 Brian Jones (è suo il flauto nella mitica Ruby Tuesday) e Ian Stewart (morto per un attacco cardiaco nel 1985). La band ha girato il mondo in più di 40 tour: gli Stones sono uno dei gruppi rock più duraturi e sulla cresta dell'onda.
Ma come stanno gli altri Stones?
Mick Jagger ha subito un intervento chirurgico di sostituzione della valvola aortica nel 2019 ed è tornato sul palco, nuovo di zecca, dopo due mesi pronto per il tour nordamericano il cui inizio fu fissato in tempo per permettergli il completo recupero.
A walk in the park ! pic.twitter.com/d13GySbHCC
— Mick Jagger (@MickJagger) April 11, 2019
Il chitarrista Ronnie Wood ha sconfitto il cancro, per la seconda volta, durante il primo lockdown che si è imposto durante lo scoppio della pandemia di Covid-19. Wood, 73 anni, 6 figli, ha subito il cancro ai polmoni nel 2017: si è dovuto sottoporre a un intervento di rimozione di parte del suo polmone durante un'operazione di cinque ore. Wood ha rivelato che ha fumato fino a 30 sigarette al giorno per 50 anni e ha avuto problemi di dipendenza dall'alcol.
🌞😎Hooray for the sunshine! pic.twitter.com/PxMWp4Wj8d
— Ronnie Wood (@ronniewood) May 27, 2021
Keith Richards, 77 anni ha smesso di fumare e ha ridotto drasticamente il suo consumo di alcol dopo la diagnosi di cancro ai polmoni del compagno di band Ronnie Wood nel 2017. La decisione è stata presa anche dopo che al batterista Charlie Watts era stato diagnosticato un cancro alla gola nel 2004.
Happy birthday for tomorrow dear Charlie! Love Mick pic.twitter.com/xUmSByeGPX
— Mick Jagger (@MickJagger) June 1, 2020
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout