Zelensky contro Berlusconi: «Nessuno ha bombardato casa sua». Il Cav irritato: «Non mi conosce, scappai dalla guerra»

Il presidente ucraino ha attaccato il leader di Forza Italia, dopo il suo commento sull'attacco al Donbass

Zelensky contro Berlusconi: «Nessuno ha bombartato casa sua». Il Cav irritato: «Non mi conosce, scappai dalla guerra»
Zelensky contro Berlusconi: «Nessuno ha bombartato casa sua». Il Cav irritato: «Non mi conosce, scappai dalla guerra»
di Redazione web
Martedì 21 Febbraio 2023, 22:55 - Ultimo agg. 23:01
3 Minuti di Lettura

Continua la sfida a distanza tra Silvio Berlusconi e Volodymyr Zelensky. Il presidente ucraino affonda il colpo contro il leader di Forza Italia: «Io credo che la casa di Berlusconi non sia mai stata bombardata, mai siano arrivati con i carri armati nel suo giardino», dice il presidente ucraino. Le sue parole sono arrivate dopo il commento del Cav sulla guerra e l'operato di Zelensky. «Bastava che cessasse di attaccare le due repubbliche autonome del Donbass e il conflitto non sarebbe accaduto», aveva detto dopo il voto per le regionali.

Putin, la nuova minaccia nucleare: «Stop al trattato New Start». Che cosa significa

Lite nel parcheggio del supermercato, una donna estrae la pistola e spara: mamma di 26 anni muore davanti ai figli

La risposta del Cav

L'eco di quelle frecciate arriva immediato ad Arcore.

Monta l'irritazione, anche se è il gelo che avvolge la villa e il suo inquilino, schermando ogni commento. Almeno inizialmente. In serata Repubblica riporta la risposta irritata del Cav a Zelensky: «Ma che ne sa, questo signore, di me? Non sa nulla. Io i bombardamenti li ho vissuti da bambino».

Il capogruppo alla Camera Alessandro Cattaneo ha tuonato: «Francamente Zelensky sembra essersi dimenticato che il suo esercito può difendersi con le armi che l'Italia ha inviato grazie anche al voto di FI. Insomma, Berlusconi, per storia, decisioni prese, carattere, è sempre stato un uomo di pace. E auspicare che parta un processo di pace, in un momento - dice Cattaneo - in cui si parla di invio di aerei di combattimento e c'è chi paventa l'uso dell'atomica, non è cosa insensata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA