Blitz contro gli spacciatori a Termini: poliziotti presi a sassate, 2 arresti e cinque agenti feriti in via Giolitti

Blitz contro gli spacciatori a Termini: poliziotti presi a sassate, 2 arresti e cinque agenti feriti in via Giolitti
di Marco De Risi
Giovedì 24 Marzo 2016, 23:50
2 Minuti di Lettura
Una vera ribellione alle forze dell’ordine quella di oggi pomeriggio su un tratto di Giolitti, alla stazione Termini. Un equipaggio della polizia ha cercato di bloccare due spacciatori ed è stato aggredito non solo da uno dei ”pusher” ma anche da un capannello di stranieri che si trovava sulla ringhiera di via Giolitti. Sono state tirate cassette di frutta agli agenti e anche sassi. Il bilancio per la polizia è pesante. Quattro agenti feriti e un cittadino liberiano di 28 anni con svariati precedenti penali, per droga e per tentato omicidio, arrestato.

L’uomo, alto e muscoloso, ha aggredito i primi due agenti del commissariato Viminale  - diretto ad Antonio Pignataro - intervenuti e che avevano notato come il liberiano stesse cedendo una busta che conteneva 40 dosi di marijuana a due eritrei. Un agente ha riportato la lussazione di una spalla ed il collega una contusione toracica. Sono intervenuti altri equipaggi per dare manforte ai colleghi, ma il liberiano non si è arreso: ha colpito con un morso un agente.

Non solo: una volta portato al commissariato si è scagliato contro un sottufficiale provocandogli la frattura di una spalla.
Ora il poliziotto è ricoverato al San Giovanni. Alla fine lo straniero è stato arrestato per spaccio di droga e lesioni a pubblico ufficiale. In manette è finito anche un cittadino eritreo. Sono in corso indagini per identificare ed arrestare i fiancheggiatori degli arrestati, coloro che hanno scagliato oggetti e sassi contro la polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA