«Lo Stato non c'è, giro armato», giudice convocato dal Csm

«Lo Stato non c'è, giro armato», giudice convocato dal Csm
Giovedì 6 Aprile 2017, 19:09 - Ultimo agg. 7 Aprile, 12:45
2 Minuti di Lettura
Si aggrava al Csm la posizione del giudice di Treviso Angelo Mascolo che prima in una lettera ad alcuni quotidiani veneti e poi in più interviste ha sostenuto che lo Stato «non è più in condizioni di garantire la sicurezza dei cittadini, anzi semplicemente non c'è più. D'ora in poi faccio da me: quando esco di casa mi metto in tasca la pistola».

La Prima Commissione, presieduta dal laico del Pd Giuseppe Fanfani (vice presidente è il togato di Unicost Luca Palamara), gli ha aperto la procedura di trasferimento d'ufficio per incompatibilità e ha disposto non solo la sua convocazione, perchè si possa difendere, ma anche quella del presidente del tribunale Aurelio Gatto e del prefetto di Treviso Laura Lega.

Le audizioni di Gatto e Treviso sono state fissate per la prossima settimana.
La data dell'interrogatorio di Mascolo invece non sarebbe stata ancora decisa. Per quanto riguarda invece la vicenda del pm di Trani Michele Ruggiero, finito all'attenzione di Palazzo dei marescialli per il suo sfogo su Facebook dopo l'assoluzione degli imputati al processo sulle agenzie di rating, la Commissione prima di sciogliere il nodo se aprirgli o no la procedura di trasferimento d'ufficio ha deciso di compiere degli accertamenti preliminari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA