Donna scomparsa: ricerche a tappeto
in Abruzzo, affisse foto di Eleonora

Donna scomparsa: ricerche a tappeto in Abruzzo, affisse foto di Eleonora
Lunedì 31 Marzo 2014, 18:23 - Ultimo agg. 18:26
2 Minuti di Lettura
VASTO - Proseguono senza sosta le ricerche di Eleonora Gizzi, educatrice di 34 anni, di Vasto, che ha lasciato la sua abitazione facendo perdere ogni contatto. È sparita venerdì alle ore 12, zona San Michele (Vasto) direzione San Salvo, a piedi. Non ha cellulare nè documenti. Le Forze di polizia hanno diramato la foto e i particolari invitando chiunque l'abbia incontrata ad avvisare urgentemente Polizia o Carabinieri. Sicuramente, dicono, «è disorientata». In queste ore la macchina che si è messa in moto per rintracciarla sta verificando ogni segnalazione che giunge ai volontari del gruppo comunale della Protezione Civile e ai centralini del commissariato e della compagnia dei Carabinieri di Vasto.



A coordinare le ricerche il dirigente Cesare Ciammaichella del locale commissariato che ha ricevuto la denuncia di scomparsa dai genitori della ragazza, Italo e Grazia Gizzi. In casa amici e parenti della ragazza si danno il cambio e il telefono squilla con regolarità con chiamate di conoscenti che vogliono avere notizie. Stamane è giunta da Roma una troupe della trasmissione di Rai3 «Chi l'ha visto?» che ha effettuato delle riprese per amplificare e allargare la notizia della scomparsa. È atteso l'arrivo di una unità cinofila della Polizia per allargare l'area di ricerca che al momento è ancora circoscritta nei pressi dell'abitazione.



In particolare alcune segnalazioni avrebbero evidenziato la presenza della ragazza proprio vicino la residenza della famiglia. Da stamane in tutta la città sono stati affissi dei manifesti con la foto di Eleonora: statura media, capelli corti lisci. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto e pantaloni neri e aveva una sciarpa verde.