Durante la gravidanza si riempie di macchie: "Il mio corpo era allergico al feto che avevo in grembo"

Summer Bostock, 29 anni, australiana. In gravidanza si riempie di macchie: "Mio corpo era allergico al feto"
Summer Bostock, 29 anni, australiana. In gravidanza si riempie di macchie: "Mio corpo era allergico al feto"
Mercoledì 10 Maggio 2017, 18:02 - Ultimo agg. 19:05
1 Minuto di Lettura
Durante la gravidanza inizia a riempirsi di strane macchie bianche e scopre che il suo corpo è diventato allergico al feto he porta in grembo. Summer Bostock, 29 anni, australiana, ha scopero di avere una grave reazione allergica al suo bambino, prima ancora che fosse venuto al mondo.



La donna si è riempita di macchie rosse prima sulla pancia, poi sulla schiena e nelle gambe. Le macchie erano veramente fastidiose: le davano forte prurito e dolore, così, dopo vari test i medici le hanno diagnosticato l'eruzione polimorfica della gravidanza (PEP). La patologia era innocua sia per la madre che per il bambino, ma ha causato moltissimi disagi a Summer nel corso dei mesi della gestazione.

«Il prurito era così intenso che non riuscivo a dormire», ha raccontato la donna al Sun, «ho applicato creme e unguenti, ma nulla riusciva a lenire le mie sofferenze». Ogni macchia e ogni sintomo è però svanito subito dopo il parto. Summer ancora non riesce a darsi una spiegazione di come questo sia possibile:  il piccolo Izaiah, nato nel gennaio del 2012, era l'ultimo di tre fratelli e nelle due precedenti gravidanze la donna non aveva mai avuto alcun tipo di disturbo, 
© RIPRODUZIONE RISERVATA