È morto Federico Bucci, il prorettore del polo territoriale di Mantova del Politecnico di Milano. Era stato investito da un'auto lo scorso 3 settembre mentre faceva jogging. Il docente, 64 anni, aveva subito un delicato intervento chirurgico alla testa dopo il grave trauma cranico.
Luca Serianni è morto, era in coma irreversibile dopo essere stato investito a Ostia
Morto Federico Bucci, prorettore del Politecnico di Milano
L'incidente si era verificato a Garda, sulla sponda veronese del lago di Garda.
Le sue condizioni sono sempre rimaste molto gravi e oggi è spirato.
Federico Bucci, chi era
Bucci era nato a Foggia, classe 1959, era professore ordinario di “Storia dell’architettura” al Politecnico ed era il delegato del Rettore per gli Archivi e le Biblioteche, Prorettore del Polo territoriale di Mantova e responsabile della Cattedra Unesco.
È stato visiting professor alla Texas A&M University, all’Istituto di Architettura di Mosca, alla Universidad de Los Andes di Merida, Venezuela, alla Pontificia Universidad Catolica de Chile, alla University of Southern California di Los Angeles e all’ETSAB di Barcellona. Ha lavorato presso l’archivio dell’Albert Kahn Inc. (Detroit) e il CCA (Montrèal).
È stato membro dell’American Society of Architectural Historians e ha partecipato a numerosi convegni nazionali e internazionali. Ha curato mostre sull’architettura italiana e pubblicato diversi volumi, tra cui: Albert Kahn: architect of Ford, New York 1993; Luigi Moretti. Opere e scritti, Milano 2000; Franco Albini, Milano 2010. Ha lavorato nelle redazioni di “Domus”, “Quaderni di architettura”, “Rassegna”, “L’architettura. Cronache e storia” ed era anche redattore di “Casabella”.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout