Filippo Turetta, chi sono i genitori: il lavoro, la cessione dell'attività (la svolta dopo il Covid)

Filippo Turetta, i genitori: il lavoro (la svolta dopo il Covid), quanto guadagnano e dove abitano
Filippo Turetta, i genitori: il lavoro (la svolta dopo il Covid), quanto guadagnano e dove abitano
Alessandro Rosidi Alessandro Rosi
Lunedì 20 Novembre 2023, 08:07 - Ultimo agg. 26 Novembre, 11:27
3 Minuti di Lettura

Nicola Turetta ed Elisabetta Martini. Sono loro i genitori di Filippo Turetta. Due vite stravolte. Nulla sarà più come prima dopo quanto accaduto. Davanti alla notizia del ritrovamento del cadavere di Giulia Cecchettin, il dubbio che il figlio avesse potuto commettere qualcosa di grave ha cominciato a prendere piede con sempre più forza. Se prima era solo un pensiero da scacciare, con il tempo è diventato un incubo presente. Che quel ragazzo "timido" potesse essersi trasformato in un assassino era (ed è) impossibile da accettare. Anche per un padre e una madre. Traspare chiaramente dalle parole dopo il ritrovamento in Germania. "Speravo in un altro esito". Che si fosse suicidato? Ogni ipotesi è lecita. Come le tante domande che si rincorrono. "Loro che colpe hanno?". Ripercorriamo la loro storia. 

Il lavoro

Nicola ed Elisabetta per tanti anni lavorano insieme. Nella ristorazione. Lui era titolare della trattoria La Cicogna (che ora ha cambiato gestione) come indicato dal Gazzettino. L'aveva ereditata dal nonno. La moglie? Lavorava in sala come cameriera.

Una vita, dunque, a stretto contatto. Poi, però, arriva la svolta.

La vendità dell'attività

È il 2011. Nicola cede l'attività alla famiglia Fesio. Il Covid potrebbe aver inciso. I due potrebbero aver ripensato alla loro vita. Lavorare nella ristorazione può essere estenuante. Ritmi faticosi, weekend sempre occupati. Così arriva quella che possiamo definire come una svolta. Lui rimane sempre nello stesso campo. Ora è il cuoco per una mensa di una struttura per anziani. Mentre Elisabetta? Casalinga, rimane a casa a crescere ed educare i figli.

I sacrifici

La famiglia conduceva una vita modesta. La cessione del ristorante ha sicuramente portato una somma considerevole nelle casse dei genitori di Filippo. Ma non sappiamo quanto. Riescono a iscrivere il figlio all'Università di Padova e crescono anche un altro figlio. Come tutte le famiglie, però, prevalgono i sacrifici. 

Dove abitano

Poche case non più alte di quattro piani. Qui, in un condominio del centro di Torreglia, vive la famiglia Turetta. Un piccolo centro, non distante da Padova: meno di 20km, poco più di un quarto d'ora per arrivare nella città veneta.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA