Frontale tra due auto, scoppia un incendio: morta bambina di 8 anni, ferita la sorellina

Lo scontro tra le due auto a Casale sul Sile
Lo scontro tra le due auto a Casale sul Sile
di Maria Elena Pattaro
Mercoledì 11 Agosto 2021, 10:40 - Ultimo agg. 12 Agosto, 01:47
2 Minuti di Lettura

CASALE SUL SILE - Una bambina di 8 anni, Andreea Maria Cretu, è morta questa mattina dopo un terribile frontale tra due auto a Casale sul Sile (Treviso) in cui sono rimaste ferite altre 3 donne e la sorellina. L'incidente è avvenuto stamattina, 11 agosto, prima delle 9 nella frazione di Lughignano, in via Nuova Trevigiana, all'altezza del civico 47.
Su un'auto viaggiava una famiglia di origini romene residente a Casale con due donne e due bambine. L'altra vettura era condotta invece da una trevigiana. Per cause in corso di accertamento, i due mezzi si sono scontrati. L'impatto è stato violentissimo e nell'urto, l'auto della trevigiana ha preso fuoco.
Provvidenziale sarebbe stato l'intervento di un pompiere fuori servizio che abita lì vicino e che avrebbe aiutato la conducente a uscire dalla macchina. La bimba di 9 anni, Andreea Maria Cretu, è apparsa fin da subito grave, è stata intubata e trasferita all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove è spirata poco dopo. Ferita in modo grave anche la sorellina di 5 anni che non sarebbe comunque in pericolo di vita. Le due bimbe viaggiavano in auto con la mamma e un'altra parente.  
Andreea era seduta sul sedile posteriore di una Golf nera guidata dalla zia, L.P., di 30 anni. Sul sedile del passeggero era seduta la madre della bimba, C.

Z. di 31 anni, mentre nella parte posteriore, dietro l'altra sorellina di 2 anni.

La piccola vittima

Massiccio il dispiegamento di soccorsi: sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e tre ambulanze insieme all'auto medica del Suem. Dei rilievi si sta occupando la polizia stradale mentre la polizia locale ha chiuso la strada e deviato il traffico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA