Tragico incidente sulla tangenziale di Bari: una donna di 41 anni travolta e uccisa mentre soccorre due motociclisti

Il luogo dell'incidente e la vittima, Giusy Lucente
Il luogo dell'incidente e la vittima, Giusy Lucente
sabato 26 luglio 2025, 07:00 - Ultimo agg. 27 luglio, 14:08
3 Minuti di Lettura

Tragedia ieri sera, intorno alle 22, sulla tangenziale di Bari. Una donna di 41 anni, Giusy Lucente, di Sammichele di Bari, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un Suv Mercedes, mentre insieme con il marito si era fermata per prestare soccorso a due motociclisti coinvolti in un precedente e lieve incidente. La 41enne è stata investita in pieno ed è morta sul colpo. 

Il dramma

L'episodio si è verificato sulla Statale 16, all'altezza dell'uscita per il quartiere San Paolo in direzione sud.

La vittima viaggiava in auto insieme al marito quando la coppia si è fermata per aiutare i due motociclisti.

Mentre erano sulla carreggiata, la 41enne è stata investita in pieno da un Suv che sopraggiungeva. Anche il marito della vittima sarebbe stato coinvolto nell'investimento, ma le sue condizioni non sono gravi. Soccorsa e trasportata d'urgenza all'ospedale San Paolo di Bari anche una 25enne che era in sella alla moto, mentre l'uomo che viaggiava con lei sul due ruote non ha riportato ferite gravi.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine per i rilievi e per gestire la viabilità: avviate le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'assurda tragedia.

Il dolore del sindaco

«È stata una notte difficile - scrive in un post il sindaco di Sammichele, Lorenzo Netti - dopo un'altra giornata di duro lavoro al servizio della nostra Comunità. È la vita dei Sindaci che, ogni giorno, si trovano ad affrontare tanti problemi e a prendere decisioni in condizioni di enorme disagio personale. Molto spesso ti ritrovi davanti ad un bivio che, in un caso o nell'altro, crea comunque apprensione e paura. Qualche ora fa è stata confermata la notizia che, una nostra concittadina, ha perso la vita mentre soccorreva automobilisti e motociclisti protagonisti di un precedente incidente. Da quel momento in poi è partita la valutazione circa la gestione degli eventi che, in questi mesi estivi, stanno animando Sammichele di Bari in una situazione di oggettiva difficoltà. Dopo un confronto serrato con tutti i responsabili dell'evento di questa sera è emersa l'impossibilità di annullare e riprogrammare il concerto a poche ore dallo stesso in considerazione del fatto che moltissimi operatori sono già sul posto e tanti altri sono in viaggio per raggiungere il nostro Paese da ogni parte d'Italia. Il concerto di questa sera - afferma Netti - sarà dedicato a Giusy e, in piazza, sarà osservato un minuto di silenzio in suo ricordo. Gli eventi dei prossimi giorni saranno sospesi e riprogrammati per rispettare il dolore della Comunità. Un abbraccio a Giusy, alla sua famiglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA