Incidente vicino Roma, Giulia Capraro muore a 17 anni: feriti 2 amici. Stavano andando alla festa di fine anno della scuola

I giovanissimi erano tutti studenti del liceo Ugo Foscolo di Albano, ed erano attesi da una festa di fine anno scolastico organizzata a Castel Gandolfo

(Foto Sciurba)
(Foto Sciurba)
di Karen Leonardi
Mercoledì 14 Giugno 2023, 09:18 - Ultimo agg. 18:23
2 Minuti di Lettura

Incidente mortale alle porte di Roma. Giulia Capraro, di Albano, avrebbe compiuto 18 anni il 3 luglio: è morta in uno schianto con l'auto in cui viaggiava nella serata di martedì 13 giugno. La studentessa 17enne era in auto con due amici, feriti e nessuno dei due in pericolo di vita. I giovanissimi, secondo quanto si apprende, erano tutti studenti del liceo Ugo Foscolo di Albano, ed erano attesi da una festa di fine anno scolastico organizzata a Castel Gandolfo.

Kata, scarcerato il padre della bambina: spunta la pista di una vendetta per uno stupro

L'incidente mortale

Giulia Capraro stava andando al ballo di fine anno organizzato dai liceali al Ristorante La Perla, sul lago di Castel Gandolfo.

La Renault Clio su cui viaggiava la comitiva era guidata da un diciottenne, anche lui studente della a stessa scuola. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Albano, intervenuta con i colleghi della pattuglia del posto mobile di Nettuno, l'auto ha sbandato ed è finita contro un' Audi Q5 guidata da un 55enne di Frascati. L'auto ha preso in pieno il lato su cui si trovava la 18enne, le cui condizioni sono apparse subito gravissime. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione, la giovane non ce l' ha fatta. Feriti altri 2 studenti : trasportati al pronto soccorso non sono in pericolo di vita. L'incidente si è verificato intorno alle 21.

 

Il drammatico destino

Sembra che la ragazza alla festa al lago sia arrivata, ma essendosi accorta di aver dimenticato le prevendite a casa, è tornata a Marino con il fidanzato ed un amico a prenderle. Sul posto, per i rilievi del caso, la polizia stradale di Albano e i colleghi della  pattuglia del posto mobile di Nettuno. I mezzi sono stati sequestrati. La salma della giovane è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA