Nicola, assunto dalla Juventus: ​«Ho mandato un curriculum»

Luca Palumbo e la foto dell'entrata degli uffici della Juventus da lui postata su Facebook
Luca Palumbo e la foto dell'entrata degli uffici della Juventus da lui postata su Facebook
di Laura Bon
Lunedì 19 Gennaio 2015, 09:25 - Ultimo agg. 11:34
1 Minuto di Lettura
MONTEBELLUNA (TREVISO) - Un montebellunese alla Juve. Nicola Palumbo, 24 anni, laureato in economia aziendale a Ca’ Foscari e laureando in International Management sempre all'ateneo veneziano, dal 26 gennaio sarà impiegato nell'ufficio Stadium Marketing and Sales della Juventus.



Lavorerà nella sede principale della società, in Corso Galileo Ferraris 32 a Torino occupandosi fra l'altro di analisi della concorrenza e benchmark internazionali dei prodotti. L'obiettivo suo e del suo ufficio sarà quello di aumentare i ricavi dalla gestione sportiva che oggi ammontano a circa 60 milioni.



L'avventura di Nicola è cominciata quasi per caso, con l'invio, più o meno per gioco, di un curriculum vitae a Torino. «Ho spedito il curriculum al centralino - spiega - poi all'inizio di dicembre mi hanno ricontattato: ho superato tre colloqui di circa 45 minuti ciascuno via skype. Poi l'8 gennaio mi hanno fatto sapere che mi avevano scelto».



Venerdì Nicola si è recato in sede a Torino per cercare alloggio e ha firmato il contratto. Durerà fino a luglio, ma sarà rinnovabile a tempo indeterminato.

Una storia, la sua, che ha il sapore di una favola. Nicola, innanzitutto, è juventino da sempre, per passione ereditata dal padre e dallo zio; il suo sogno che si realizza, inoltre, può rappresentare un'iniezione di ottimismo e fiducia per tanti suoi coetanei.