Olgettine sfrattate dalla villa in Brianza e stop all'assegno di mantenimento: le decisioni della famiglia Berlusconi (dopo la morte del Cavaliere)

Erano tra le ragazze che avevano partecipato alle cene di Arcore: un contratto di comodato permetteva loro di vivere in una villa in Brianza e di ricevere un assegno mensile di 2500 euro

Olgettine sfrattate e stop all'assegno di mantenimento: le decisioni della famiglia Berlusconi (dopo la morte del Cavaliere). Chi sono le ragazze
Olgettine sfrattate e stop all'assegno di mantenimento: le decisioni della famiglia Berlusconi (dopo la morte del Cavaliere). Chi sono le ragazze
Venerdì 3 Novembre 2023, 11:06 - Ultimo agg. 23:05
3 Minuti di Lettura

Le "olgettine" non avranno più il loro assegno mensile (di 2500 euro) che Silvio Berlusconi versava per risarcirle, disse, dai danni che avevano subìto alla loro reputazione per essere state coinvolte nei vari processi Ruby. E inoltre per loro arriva anche lo sfratto dall'immobile che avevano avuto in commodato d'uso. 

Olgettine, le decisioni della famiglia Berlusconi

Il contratto di comodato «si è estinto» con «la morte dello stesso dott. Berlusconi» e in conseguenza di questo si richiede la restituzione dell'immobile: questo è il testo di una raccomandata datata 3 ottobre che hanno ricevuto due fra le ragazze ospiti delle cene di Arcore al centro dei vari filoni del caso Ruby, da una società immobiliare della Brianza, che chiedeva loro di lasciare entro la fine dell'anno due ville gemelle di Bernareggio in cui vivono. 

Chi sono Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli

È stato il Tg La7 a dare notizia dello sfratto senza fare nomi delle ragazze ma mostrando il testo della raccomandata.

Il contratto di locazione «ad uso transitorio» aveva scadenza 31 dicembre 2023, e con la morte dell'ex premier si è estinto quindi, è la richiesta contenuta nella raccomandata, deve essere lasciato libero entro tale data.

Marta Fascina, gli ultimi momenti di Berlusconi: «Mi ha stretto forte la mano. Non ho superato il lutto, ma torno in Aula per la Manovra»

Da quanto l'ANSA ha appreso da fonti legali, le due destinatarie della raccomandata relativa alle ville sono Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli. Da parte di una altra società immobiliare, sarebbe arrivato lo sfratto anche ad altre Olgettine che vivono in appartamenti. 

Stop all'assegno di mantenimento

A questa notizia si aggiunge anche lo stop al mensile di 2500 euro per le Olgettine, che ogni mese hanno ricevuto 2.500 euro da Silvio Berlusconi che così intendeva risarcirle, disse, dai danni che avevano subito alla loro reputazione per essere state coinvolte nei vari processi Ruby. Lo si legge oggi su Il Corriere della Sera. Durante una delle udienze del primo processo Ruby, nel quale fu assolto come poi è avvenuto anche nel Ruby ter, Berlusconi disse che a ciascuna delle ragazze che erano state ospiti di Villa San Martino aveva assegnato 2.500 euro al mese come aiuto per i danni di immagine e lavorativi legati a indagini e processi. Alla morte del Cavaliere - scrive il quotidiano milanese - la famiglia ha bloccato i versamenti a tutte le Olgettine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA