Ostia, allarme covid in spiaggia: chiuso d'urgenza uno stabilimento balneare. Ecco il motivo

Una spiaggia di Ostia
Una spiaggia di Ostia
Venerdì 21 Agosto 2020, 18:35 - Ultimo agg. 20:48
2 Minuti di Lettura

Ostia, allarme covid in spiaggia. Chiuso uno stabilimento balneare per Covid, i cui numeri proprio in questi giorni hanno subito una brusca impennata soprattutto nel Lazio. Lo stabilimento è "La Spiaggia", che si trova sul Lungomare Amerigo Vespucci a Ostia.
 

 


Lo stabilimento è stato chiuso perché nel giorno di Ferragosto è stata organizzata una festa sulla spiaggia alla quale ha partecipato un gruppo di otto ragazzi di Ostia, tra i 20 e i 25 anni, amici tra loro, e tutti positivi al covid al momento del party. I ragazzi, qualche giorno prima (l'11 e il 12 agosto), erano andati insieme per una breve vacanza a Mirabilandia. Uno di loro, il primo a scoprire la positività, aveva fatto un tampone per essere precedentemente entrato in contatto con un altro ragazzo positivo a Rimini. Gli altri sette hanno eseguito il tampone successivamente alla positività del loro amico. Purtroppo il 15 agosto era già passato. Uno dei ragazzi ha raccontato che alla festa di Ferragosto hanno partecipato numerose persone, tutte senza mascherina.

La Asl Roma 3 sulla situazione dello stabilimento sul lungomare Amerigo Vespucci di Ostia riferisce che oggi, giovedì 21 agosto, «in una seconda ispezione allo stabilimento “La Spiaggia” (la prima è stata eseguita il 12 agosto scorso per vigilanza del rispetto delle norme preventive Covid 19) è stato verificato il rispetto delle norme previste - si legge - richiesto l'elenco del personale, di tutti gli abbonati, dei giornalieri e dei partecipanti all'evento di Ferragosto. È stata anche richiesta la sanificazione delle aree operative dello stabilimento e l'esibizione delle relative fatture». «La sottoscritta - sottolinea il direttore dell'Uoc Sisp, la dottoressa Stefania Iannazzo che firma il documento - ha, inoltre, predisposto l'Ordinanza di chiusura dello stabilimento ai fini della sanificazione e dell'effettuazione dei tamponi a tutto il personale, cui è stato raccomandato l'isolamento fino all'esito. Tutta la situazione sarà rivalutata in base all'esito dei tamponi in corso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA