Le ragazze stuprate dai carabinieri: «Minuti terribili senza poter urlare, erano armati»

La discoteca
La discoteca
Sabato 9 Settembre 2017, 12:50 - Ultimo agg. 17:16
3 Minuti di Lettura

«Minuti terribili, mi è saltato addosso, non ho urlato per paura». Così racconta una delle due studentesse americane che accusano due carabinieri di averle violentate. E l’altra conferma, fra le lacrime e i singhiozzi, che loro avrebbero voluto congedarsi dai militari dopo aver accettato il passaggio dalla discoteca a casa, sull’auto di servizio,  quella notte in cui a Firenze sembra non ci fossero taxi disponibili. Ma i carabinieri gliel'hanno impedito, violentandole all'interno del palazzo che le ospita: nelle scale e nelle ascensore che portano al loro appartamento.

Sono circa le tre del mattino, quando le ragazze escono dal Flo’, una  discoteca all’aperto. Hanno bevuto, una ha anche fumato hashish. E i carabinieri si mostrano gentili all'inizio. Così le studentesse decidono di seguire i militari che propongono di offrirgli un passaggio dal centro al loro appartamento:  otto chilometri: una quarantina di minuti a piedi, meno di dieci minuti in auto.

«Arriviamo a casa, i carabinieri parcheggiano l’auto e si offrono di accompagnarci sino a casa». Le telecamere nella zona riprendono la scena, l’auto dei carabinieri presumibilmente resta ferma sotto il palazzo per 23 minuti.  Nelle immagini catturate si vede che le studentesse camminano a fatica e vengono sorrette dai due carabinieri.

Poi entrano nell'abitazione e non ci sono più video  a confermare le loro testimonianze che a questo punto diventano drammatiche. Una racconta di essere stata stuprata in ascensore: «L’uomo in divisa entra con me e quando la porta si chiude mi violenta - dice -. Si avvicina, mi mette le mani addosso, è un rapporto completo, che subisco perché non ho la forza di reagire. Non riesco a gridare, non chiedo aiuto. Dura pochi minuti. Terribili».

L'altra viene violentata sulle scale. Sulle scale e nell’ascensore restano tracce biologiche. Ma i vicini non sentono alcun grido. «Non ho gridato perché erano armati» ha spiegato una delle ragazze nella denuncia. E l’altra: «Non ho chiesto aiuto, non ho gridato perché ho avuto paura e mi sentivo confusa». Poi le due ragazze sarebbero entrate nell’appartamento. «Le nostre amiche capiscono subito il dramma. Ci chiedono spiegazioni. Le rispondiamo in lacrime che ci hanno violentato, sono stati i carabinieri». Una delle inquiline chiama la polizia e scattano le indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA