Milano, maxi rissa tra 60 rom con bottiglie di vetro rotte e bastoni: 7 feriti, uno è grave

Il litigio che ha scatenato la rissa sarebbe scoppiato per un'auto parcheggiata davanti al cortile di accesso di un edificio

Milano, maxi rissa tra 60 persone con bottiglie di vetro rotte e bastoni: 7 feriti, uno è grave
Milano, maxi rissa tra 60 persone con bottiglie di vetro rotte e bastoni: 7 feriti, uno è grave
Martedì 20 Giugno 2023, 08:17 - Ultimo agg. 22 Giugno, 06:23
2 Minuti di Lettura

Una maxi rissa che ha coinvolto circa sessanta persone è scoppiata nel pomeriggio di ieri a Milano, in via Faa di Bruno. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, le violenze sarebbero scaturite per un litigio per futili motivi coinvolgendo poi numerose persone, residenti in zona. Sette sarebbero i feriti, anche con armi da taglio, cui i sanitari hanno prestato soccorso. Uno di loro sarebbe grave. Secondo le prime verifiche, i protagonisti della rissa sono per lo più di etnia rom o originari dell'Est Europa.

Ostia, maxi-rissa tra stranieri per controllare lo spaccio: un pusher è in fin di vita

La rissa

Il litigio che ha scatenato la rissa sarebbe scoppiato per un'auto parcheggiata davanti al cortile di accesso di un edificio, anche se gli inquirenti ritengono ci siano dei conti in sospeso tra le famiglie di etnia rom che si sono affrontate in via Emilio Faà di Bruno.

Una persona è stata trasportata in ospedale in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita. Tutti hanno riportato ferite da taglio. I partecipanti alla rissa si sono affrontati prevalentemente con bottiglie di vetro rotte e bastoni. Davanti al civico 5 di via Emilio Faà di Bruno sono intervenuti circa cinquanta carabinieri, anche con un battaglione antisommossa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA