Gli italiani non amano i turisti, o almeno certi turisti.
Nell'anno che si preannuncia di boom un sondaggio di BonusFinder.It racconta come certe abitudini e comportamenti dei turisti stiano creando diffidenza e anche un certo fastidio.
Prima nel sondaggio per gli Italiani e principale cattiva abitudine turistica è lo sporcare in luoghi pubblici, o il cosiddetto littering, con il 40% di italiani che si rifiutano di tollerare questo tipo di comportamento.
La regione più colpita e infastidita da questo tipo di atto é la Lombardia, dove il 45,51% delle persone intervistate ha ammesso di percepire questa abitudine come »orribile e irrispettosa». A seguire la Lombardia nel condannare questo atto è la Toscana con il 43,94% e Lazio con il 43,48%.
La seconda peggiore abitudine è mancare di rispetto e/o vandalizzare i monumenti storici con il 38,44% di italiani disgustati da questo atto ignorante. Lombardia è la regione più infastidita per questo tipo di comportamento con il 43,11% di persone intervistate, seguito da Emilia Romagna (41,32%) e Lazio (39,75%).
Terzo in classifica è l'inconveniente di grandi gruppi turistici, con il 35,11% degli italiani intervistati che concorda sul fatto che questa sia una cattiva abitudine dei turisti che visitano un sito storico o un monumento.
Al quarto posto ci sono le trattative irragionevoli sui prezzi con il 34,50% di persone intervistate seguito da occupare i posti con effetti personali in quinta posizione con il 23,72%. Bagagli di grandi dimensioni nei luoghi pubblici (21,39%) e fermarsi in luoghi affollati (21,22%) seguono. A chiudere la top 10 delle cattive abitudini turistiche c'è indossare abiti irrispettosi (15,44%).
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout