"Il cancro al seno non è sexy, ecco la realtà". Jenn dice basta al web e mostra la foto choc

Il seno di Jenn Alter, 36 anni, al 35° giorno di chemioterapia (Tumblr)
Il seno di Jenn Alter, 36 anni, al 35° giorno di chemioterapia (Tumblr)
di Simone Pierini
Martedì 27 Ottobre 2015, 16:17 - Ultimo agg. 19 Marzo, 06:59
2 Minuti di Lettura

"Il cancro al seno non è sexy". Lo dice con forza Jenn Alter, 36 anni, sul suo blog Tumblr "Pushing In the Pin". E lo fa per dire con forza 'basta' alle pubblicità e gli slogan 'morbidi' lanciati in questi mesi sul web.

Ha pubblicato la foto del suo seno sofferente dopo trentacinque giorni di chemioterapie. È ricoperto di bruciature e cicatrici, completamente avvolto da un rossore evidente.

"Ecco la vostra maledetta prevenzione - dice la donna originaria di Saint Louis, nel Missour attaccando con forza gli organizzatori del #NoBraDay - il cancro non è sexy, non ha nulla a che fare con il #NoBraDay, che è solo una scusa per le donne per postare immagini sexy di capezzoli che fanno capolino dai loro vestiti.

Si tratta di cicatrici, nausea, dolore, teste pelate, pelle che brucia e cuori a pezzi. Tutto questo ti fa sentire a disagio? Deve".

L'iniziativa invitava le donne malate di cancro al seno ad uscire allo scoperto senza indossare il reggiseno. La foto della Alter è divenuta ben presto virale e ha ricevuto il sostegno di tantissimi utenti, che hanno ammesso di aver cambiato idea sulle tante manifestazione di prevenzioni simili al #NoBraDay. Alcuni però hanno giudicato l'immagine troppo cruenta, chiedendole anche di rimuoverla.