Poliziotto muore investito da un treno: «Spinto
sui binari da un clandestino in fuga» -Foto

La notizia riportata da ABC.es
La notizia riportata da ABC.es
Venerdì 2 Gennaio 2015, 21:35 - Ultimo agg. 21:39
2 Minuti di Lettura

Inizia male il 2015 di Madrid. Nella capitale spagnola, infatti, è un giorno di lutto. Francisco Javier Ortega, poliziotto 28enne appartenente alla squadra mobile della Policia Nacional, è morto investito da un treno mentre cercava di fermare un ivoriano clandestino e pregiudicato.

La tragedia è avvenuta poco prima delle 13 in una banchina nella stazione di Embajadores, nel centro della città. Qui la polizia stava procedendo all'identificazione di Ali Raba Yode, un 28enne già arrestato e condannato in passato per furti, rapine e aggressioni. Secondo quanto riportato da ABC.es, l'uomo sarebbe un immigrato clandestino. Per cercare di sfuggire all'identificazione e al fermo, l'ivoriano avrebbe afferrato due agenti lanciandosi insieme a loro sui binari, mentre un treno stava giungendo in stazione. Il convoglio ha investito e ucciso Javier, oltre a ferire Yode e l'altro poliziotto.

Il dramma avvenuto nella stazione di Embajadores è andato a colpire una città già in apprensione dopo un falso allarme per un presunto kamikaze pronto a farsi esplodere ad Atocha, la tragica sede degli attentati dell'11 marzo 2004 ad opera di Al-Qaeda.