Scontri Usa, James Woods: «Teppisti scatenati nelle città Dem», e pubblica il video choc di un bianco aggredito alle spalle

Scontri Usa, James Woods: «Teppisti scatenati nelle città Dem», e pubblica il video choc di un bianco aggredito alle spalle
Martedì 1 Settembre 2020, 08:40 - Ultimo agg. 10:34
2 Minuti di Lettura

«I teppisti si scatenano nelle città democratiche. Compra una pistola. Diventa esperto nelle leggi di autodifesa. Impara a usare la tua arma con competenza. Impara la sicurezza delle armi. Riprenditi l'America». Con questa didascalia James Woods accompagna un video pubblicato sul suo profilo Twitter in cui si vede un ragazzo di colore colpire alle spalle - con un sasso - un uomo bianco tra le risate di chi sta riprendendo la scena. 
 


Il video arriva nei giorni successivi ai fatti di Portland, in cui durante gli scontri tra i sostenitori di Trump e gli attivisti del Black Lives Matter è rimasto ucciso un repubblicano. 

Il pluricandidato all’Oscar attore e doppiatore statunitense (“C’era una volta in America” di Sergio Leone, “Casinò” di Martin Scorsese e “Ogni maledetta domenica” di Oliver Stone, tra gli altri) è un repubblicano convinto, e non è la prima volta che usa il suo account Twitter a fini politici.
Recente il suo endorsement alla ricandidatura di Donald Trump a presidente degli Usa. «Donald Trump è un tipo grezzo. È un vanesio, un insensibile, un duro. Ma ama l’America più di qualsiasi altro presidente della mia vita», aveva scritto qualche mese fa, ottenendo anche il retweet del tycoon. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA