Sparatoria nel cuore di Vienna, un morto e un ferito grave: entrambi colpiti alla testa

Spari in uin ristorante nel centro di Vienna, almeno due feriti
​Spari in uin ristorante nel centro di Vienna, almeno due feriti
Venerdì 21 Dicembre 2018, 14:20 - Ultimo agg. 22 Dicembre, 07:40
2 Minuti di Lettura

Spari nel centro della capitale austriaca Vienna che ora si trova in stato d'assedio. I colpi sarebbero stati sparati in un ristorante poco dopo l'ora di pranzo. Questo è quanto riporta il quotidiano Kronen Zeitung. La polizia conferma che c'è stato un incidente e parla di un morto e un ferito. Dalle prime testimonianze ci sarebbero due persone in fuga.


La sparatoria sarebbe successa appena dopo l'una e mezza nel ristorante Figlmüller, uno dei più famosi della città. La polizia austriaca esclude al momento l'ipotesi terrorismo.
Lo riferiscono i quotidiani Kurier e Die Presse.
La zona è completamente chiusa e nei cieli c'è un elicottero della polizia. 


 

 
 
 
In totale, sono stati sparati cinque colpi. Si dice che le due vittime siano state colpite da colpi alla testa mirati, come se si trattasse di un'esecuzione.

 

Gli agenti di polizia equipaggiati con mitragliatrici e giubbotti antiproiettile hanno sigillato l'area su larga scala. 

I colpi sono stati sparati in un cortile vicino a Wollzeile, «20-30 persone sono state prese dal panico», dice un testimone oculare su Twitter. Secondo i resoconti, i colpi sono stati sparati nel piccolo passaggio tra Wollzeile e Bäckerstraße, dove si trova il famoso Schnitzellokal "Figlmüller".

Secondo la polizia, si trattava di un "crimine mirato". Il proprietario di un negozio vicino dice che ha sentito gli spari e ha visto anche due persone in fuga.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA