Cantone per legalizzazione droghe
ed è subito polemica. Lupi: assurdo

Cantone per legalizzazione droghe ed è subito polemica. Lupi: assurdo
Martedì 21 Marzo 2017, 14:07 - Ultimo agg. 17:05
1 Minuto di Lettura
Cantone favorevole a un confronto sulla legalizzazione. Ed è subito polemica. «Le cronache di ogni giorno documentano che la droga, ogni droga, fa male. Abbiamo appena letto su tutti i giornali la vicenda di una quattordicenne che a Milano, dopo aver fumato uno spinello ha scavalcato la balconata del cinema in cui era con gli amici e si è gettata nel vuoto. Un volo di sei metri, è viva per miracolo». Lo dice Maurizio Lupi, presidente dei deputati di Area popolare.

«"Ero nel panico, mai avuto questi effetti: non distinguevo la realtà dal sogno", ha raccontato quando si è ripresa. La proposta di legalizzazione della cannabis, avanzata oggi dal presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, andrebbe fatta guardando negli occhi quella ragazza e la sua famiglia», aggiunge l'esponente centrista, riferendosi alle parole di Raffaele Cantone che oggi si è detto favorevole a un confronto sulla legalizzazione, parlando ipocrisia all'italiana dietro al proibizionismo.

«L'ipocrisia non è lo spaccio quotidiano che non viene represso, l'ipocrisia è continuare a illudere giovani e famiglie dicendo che la vendita controllata della droga renderebbe innocua una sostanza che invece gli rovina la vita», conclude il presidente dei deputati di Area popolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA