Giambruno contro il ministro tedesco: «In Italia fa troppo caldo? Se non ti sta bene, stai a casa tua»

Il giornalista Mediaset, compagno di Giorgia Meloni, replica a Karl Lauterbach che aveva parlato di "Italia senza futuro per il turismo"

Giambruno contro il ministro tedesco: «In Italia fa troppo caldo? Se non ti sta bene, stai a casa tua»
Giambruno contro il ministro tedesco: «In Italia fa troppo caldo? Se non ti sta bene, stai a casa tua»
Giovedì 27 Luglio 2023, 13:20 - Ultimo agg. 22:23
3 Minuti di Lettura

«Se non ti sta bene, stai a casa tua»: così Andrea Giambruno, giornalista Mediaset, replica la ministro tedesco. Una risposta che sta facendo il giro del web. Nei giorni scorsi infatti, avevano fatto discutere le dichiarazioni del ministro della Sanità tedesco, Karl Lauterbach, che in queste settimane è in vacanza in Italia da dove si è lamentato dell'eccessivo caldo del nostro Paese, spiegando che «in Italia il turismo non ha futuro, fa troppo caldo. Usate le chiese come celle frigorifere». E visitando Bologna, città dalla storia e dall'arte senza paragoni nel mondo, il ministro aveva detto: «L’ondata di caldo qui è spettacolare. Se le cose continuano così, queste destinazioni di vacanza non avranno futuro a lungo termine. Il cambiamento climatico sta distruggendo l’Europa meridionale. Un’era volge al termine». Alle parole di Lauterbach ha risposto Andrea Giambruno, giornalista Mediaset, nonché compagno di Giorgia Meloni.

Caldo record, il decreto in Cdm: cassa integrazione per edili e agricoli. Musumeci: rimborsi ai turisti in Sicilia

«Se non ti sta bene, stai a casa tua.

Stai nella Foresta Nera, stai bene, no?», ha risposto Giambruno al ministro nel corso del programma su Rete Quattro Diario del giorno da lui condotto. Non sono mancate per questo critiche al giornalista da parte di diversi esponenti politici e dal web. Una bordata verso Lauterbach è arrivata anche da Matteo Renzi, che nella sua newsletter ha dichiarato: "Ha detto che in Italia il turismo è destinato a scomparire e che le chiese dovrebbero diventare dei luoghi di ristoro per chi ha caldo. Non so se il caldo farà male al turismo italiano, sono certo che il caldo abbia già fatto male al ministro tedesco". Non pago della stilettata, l'ex premier ha concluso: "Quando leggo certi commenti superficiali e finalizzati a fare notizia non mi preoccupo per la tenuta del nostro patrimonio culturale, ma per la qualità della loro sanità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA