Andrea Giambruno: «Torno a Roma e condurrò un programma. Chi mi attacca mira a Giorgia»​

«Non è bello sentirsi dire "papà non ci sei mai"»​. Il compagno della Meloni parla anche della suola blu dei suoi mocassini, e delle polemiche per il lusso. "Sono scarpe che prendo in un negozio abbordabile dove mi capita di passare"

Andrea Giambruno: «Torno a Roma e condurrò un programma. È un favore dell'azienda»
Andrea Giambruno: «Torno a Roma e condurrò un programma. È un favore dell'azienda»​
Domenica 9 Luglio 2023, 09:31 - Ultimo agg. 20:44
3 Minuti di Lettura

Andrea Giambruno, il compagno del premier Giorgia Meloni, torna a Roma. Condurrà da settembre un programma Diario del giorno del Tg4, in onda dal lunedì al venerdì. «È un favore personale che l’azienda mi fa — spiega al Corriere della Sera — ed è un premio per avere, con tutta la squadra, aumentato e consolidato gli ascolti e fidelizzato il pubblico».

Pino Insegno in Rai con l'Eredità e Il Mercante In Fiera: «Le polemiche? Per me parla la mia storia»

La risposta alle critiche

Qualcuno, come dice nell'intervista, lo accusa di essere raccomandato.

Ma lui risponde: "Ho dimostrato che, di tv, qualcosina capisco. Sono quasi vent’ anni che la faccio". A Roma lo seguiranno Emanuela Sandali e Eliano Rossi. Perché non conduce una prima serata? «Non se n’è mai parlato. Sono voci messe in giro forse per invidia o per bruciarmi».

Le polemiche per i mocassini con la suola blu

Giambruno parla anche della suola blu dei suoi mocassini, e delle polemiche per il lusso. «Sono scarpe che prendo in un negozio abbordabile dove mi capita di passare. Ma tante illazioni gratuite non mi danno fastidio per me, ma per Giorgia. È pensando a lei che mi attaccano sostenendo che “sparimento” è una parola che ho usato, ma non esiste. Invece, c’è nel dizionario: “Quella tristissima nuova dello sparimento della contessina”, scrive Ippolito Nievo. Almeno l’italiano lo conosco».

Il pendolarismo fra Roma e Milano

«Non è bello sentirsi dire “papà non ci sei mai” e, a Milano, mia figlia mi manca. Poi, al saggio di danza non ci sei, alla festa di fine anno e del papà non ci sei... Non viene giù il mondo, per carità, la bimba è serena, cresce bene. Solo, spiace non esserci». Poi sulla compagna: «Lei è una mamma impeccabile, ma ci sono situazioni in cui non hai il tempo che tua figlia ti richiede o che tu vorresti. Umanamente, ci rimani male. Allora, provo a supplire io, magari accompagno Ginevra a salutare la mamma a Palazzo Chigi, ma non mi sembra di fare qualcosa di eccezionale». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA