Roma, Raggi sceglie un magistrato
De Dominicis assessore al bilancio

Roma, Raggi sceglie un magistrato De Dominicis assessore al bilancio
Domenica 4 Settembre 2016, 18:13 - Ultimo agg. 20:15
1 Minuto di Lettura
Il nuovo assessore al Bilancio della Giunta di Virginia Raggi è Raffaele De Dominicis, ex Corte dei Conti. De Dominicis sostituirà Marcello Minenna, l'assessore dimissionario che ha lasciato l'incarico insieme all'ex capo di gabinetto Carla Romana Raineri. 

«Abbiamo scelta una persona di primissimo piano e profilo, si tratta del Pg presso la Corte dei Conti del Lazio, Raffaele De Dominicis, un magistrato e un tecnico che ha sempre combattuto per la legalità e la trasparenza», ha spiegato il sindaco Virginia Raggi al Tg1.

Raffaele De Dominicis è stato procuratore regionale della Corte dei Conti per il Lazio dal 2011. Proveniente dall'amministrazione civile dell'Interno, e' entrato nella Magistratura Contabile nel 1985 ed ha esercitato le funzioni requirenti di secondo grado presso la Procura Generale per oltre 13 anni e si è occupato, nel corso della sua carriera, di controlli preventivi di legittimita' sugli atti e di Sace, società pubblica per i servizi assicurativi del commercio estero, predisponendo cinque relazioni al Parlamento.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA