Rieti, rubano una borsa e poi prelevano 600 euro: individuati e denunciati dai carabinieri

Carabinieri
Carabinieri
Giovedì 7 Marzo 2024, 11:14
2 Minuti di Lettura

RIETI - I Carabinieri della Stazione di Casperia hanno denunciato due cittadini stranieri, un cubano e una peruviana, senza fissa dimora, per furto aggravato in concorso.

Nei giorni scorsi una donna è stata derubata della propria borsa mentre si trovava a fare spesa in un noto supermercato della Bassa Sabina. Accortasi del fatto, ha subito denunciato l’accaduto ai Carabinieri che, tempestivamente, hanno avviato le indagini procedendo, tra l’altro, ad acquisire le immagini del sistema di videosorveglianza presente nell’esercizio commerciale.

L’analisi dei video ha permesso di notare l’atteggiamento furtivo di un uomo e di una donna.

Ma a poco sarebbero valse quelle immagini se gli investigatori non avessero avuto l’intuizione di verificare, presso i Bancomat della zona e dai relativi sistemi di video ripresa, se i due malfattori si fossero recati ad effettuare qualche indebito prelievo. Tale supposta evenienza si era infatti verificata con il prelievo di 600 Euro dal conto della malcapitata da parte dei due stranieri. È stata infine l’ulteriore attività tecnica svolta dagli operanti a chiudere il cerchio e a consentire l’identificazione dei due autori del fatto che sono stati, pertanto, deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA