Roma, l'infermiera 118 commuove il web: «Forza piccolo David, venuto al mondo in una baracca»

dal blog Infermiera di strada
dal blog Infermiera di strada
Giovedì 21 Gennaio 2016, 20:21 - Ultimo agg. 21:50
2 Minuti di Lettura

E' venuto al mondo la notte scorsa in una baracca in mezzo al fango, all'autodromo dismesso di Tor di Valle, periferia di Roma. A raccontare la storia di David, e a postarne anche una foto con il permesso della mamma, è l'infermiera che faceva parte dell'equipaggio del 118 intervenuto per assistere la partoriente.
Un intervento difficile, racconta la donna sul blog Infermiera di strada, perché già non è stato facile trovare la baracca nel buio della notte gelida e poi ci si messo il fango a bloccare una delle due ambulanze inviate dalla centrale operativa e anche una vettura della polizia.
 



"Per te, piccolo David, si sono mobilitati in tanti: i vigilantes dell'ippodromo, i vigili urbani, il 118 con tre equipaggi, la polizia e un carro attrezzi, ma alla fine sei riuscito a venire a al mondo portando, insieme alla tua mamma, un messaggio di speranza di fronte alle tante notizie triste di ogni giorni. Benvenuto piccolino".  
Pochi giorni prima un'altra donna senza tetto aveva dato alla luce un bimbo nei pressi di San Pietro spingendo Papa Francesco a dare ospitalità alla famiglia per un anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA