Devoluti 400 capi d'abbigliamento a bisognosi e vittime della violenza di genere

l capi d’abbigliamento sottratti al mercato del falso

Il materiale sequestrato durante l'indagine
Il materiale sequestrato durante l'indagine
di Nicola Sorrentino
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 13:41
2 Minuti di Lettura

Abbigliamento sequestrato donato a famiglie bisognose e a persone vittime della violenza di genere. L'iniziativa è della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, che ha posto in essere l’ennesima iniziativa di solidarietà a favore di associazioni, attive sul territorio locale, che ogni giorno sono impegnate ad assistere le fasce più deboli della popolazione. 

In particolare, la Procura di Nocera Inferiore ha disposto la devoluzione, a favore dei cittadini più bisognosi, di capi d’abbigliamento, sottratti al mercato del falso, all’esito di un’attività di contrasto alla contraffazione svolta dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Cava de’ Tirreni.

La donazione è stata così eseguita, in parte, nei confronti di un’associazione, senza scopo di lucro, operante nel comune metelliano, che agisce per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne e che supporta le strutture che ospitano le vittime di violenza di genere, ed in parte, alla Caritas Diocesana di Nocera Inferiore, al fine dell’utilizzo umanitario della merce oggetto di provvedimento cautelare.

Video

L’iniziativa, che si inserisce nel quadro del costante impegno profuso dal Corpo a sostegno della collettività, rappresenta idealmente il passaggio dall’illegalità alla restituzione alla comunità e, quindi, alla solidarietà.

Si tratta di una concreta testimonianza del connubio tra la lotta alla criminalità economico-finanziaria, ed in particolare all’insidioso mondo della contraffazione, e l'equità sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA