Si chiama “Poste” ed è il nuovo Assistente Digitale di Poste Italiane digsponibile ora anche per clienti salernitani-
“Poste” è in continua evoluzione. Al momento è possibile interagire con lui in qualità di chatbot e voicebot sui siti poste.it e postepay.it, dai numeri di assistenza finanziaria e dettatura telegrammi e, per alcune funzionalità, su WhatsApp.
A breve “Poste” sarà disponibile anche sulle App e via via su altri canali di Poste Italiane.
L’Assistenza Digitale “Poste” basa il suo lavoro su tre principi cardine. Competenza: per assistere i clienti sull’offerta PostePay, sui servizi Bancoposta, sui telegrammi, sul recupero credenziali e, man mano, anche su assicurativi, postali e telecomunicazioni. Operatività: Il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Collaborazione: Umano e digitale insieme. Un servizio che all’operatore affianca il supporto dell’intelligenza artificiale.Uno dei principi fondanti seguiti è dunque l’inclusività: l’intelligenza artificiale sostiene l’uomo nelle gestioni più standard, liberandone il tempo a vantaggio di richieste più complesse, per servire un numero sempre maggiore di clienti.