Trovato in garage con due auto rubate,
condannato a 3 anni e 4 mesi

Trovato in garage con due auto rubate, condannato a 3 anni e 4 mesi
di Nicola Sorrentino
Mercoledì 9 Febbraio 2022, 11:56
2 Minuti di Lettura

PAGANI. Fu trovato con una Fiat 500 e una Renault che risultavano rubate, dentro un garage e in suo possesso. E' stato condannato per ricettazione e riciclaggio a 3 anni e 4 mesi un cinquantenne di Pagani, secondo valutazione dei giudici della Corte d'Appello di Salerno. I fatti che lo riguardano risalgono al 2017, quando l'uomo fu trovato dai carabinieri con due auto oggetto di furto, messo a segno mesi prima fuori dalla regione.

Gli inquirenti trovarono e sequestrarono anche alcune chiavi alterate e grimaldelli ad aggravare il quadro indiziario. Stando all'ipotesi investigativa originale, le auto rubate venivano modificate, con il cambio di targa e matricola, così come la carta di circolazione.

Successivamente, i veicoli dovevano essere poi rivenduti.

Le indagini erano partite da un'attività dei carabinieri della tenenza, insospettiti da un numero di persone che entrava ed usciva da quel garage, diventato poi luogo di perquisizione e controlli. Dopo spiegazioni che non furono ritenute convincenti, l'indagine si estese alla natura di quei veicoli, con le contestazioni che fecero poi scattare l'avvio di un'inchiesta della Procura. Ora la sentenza di condanna e conferma delle responsabilità, per l’imputato, dopo il verdetto dei giudici della Corte d’Appello di Salerno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA