Premio «Fabula», primo giorno
dedicato ai medici eroi del Cotugno

Premio «Fabula», primo giorno dedicato ai medici eroi del Cotugno
Lunedì 30 Agosto 2021, 15:27
2 Minuti di Lettura

Il premio Fabula si terrà a Bellizzi dall'1 al 6 settembre, durante il festival della scrittura dei ragazzi dai 9 ai 20 anni, ideato undici anni fa da Andrea Volpe.

L'opening è previsto per mercoledì 1 e sarà una giornata speciale all’insegna degli abbracci sospesi, dell’amicizia ritrovata e dei ricordi. Al centro i medici del Cotugno, impegnati ormai da due anni nella lotta contro il virus che ha messo in ginocchio tutto il mondo.

Il giorno successivo arriva l’attore Pio Stellaccio e i Villa PerBene, mentre il meet and greet di Aka 7even è posticipato al 3 settembre, Sergio Rubini conferma la sua presenza il 4. 

Christian De Sica è l’attesissimo grande protagonista della penultima giornata, mentre a chudere l’undicesima edizione, ribattezzata simbolicamente 10 più 1, nel segno della rinascita, laddove quell’uno diventa il mezzo più potente per disegnare il futuro, sarà Lello Arena.

Non mancheranno momenti di riflessione e dibattiti con: il direttore generale dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale, Attilio Bianchi, Giulia Muscariello, la diciottenne insignita della medaglia al valor civile che perse una gamba per evitare che la sua migliore amica venisse investita, il primo arbitro donna serie B Maria Marotta, il prefetto di Salerno Francesco Russo, i giornalisti e scrittori Marco Onnembo, Enzo Ragone, Rosario Copioso e Gabriele Bojano, i volontari della Protezione Civile, Emiliano De Martino e Patrizio Oliva, rispettivamente regista e interprete di «Antonio», il cortometraggio che racconta la vita e le rivalse umane e professionali dell’onorevole Antonio Guidi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA