Cava de' Tirreni, smontano dal turno in ospedale e scoprono il furto delle proprie auto

Due medici a Cava hanno denunciato il furto delle proprie autovetture

Gli episodi denunciati
Gli episodi denunciati
di Nicola Sorrentino
giovedì 3 aprile 2025, 14:20
3 Minuti di Lettura

Le forze dell'ordine stanno indagando su una serie di furti commessi nell'ultima settimana a Cava de' Tirreni, in più zone della città. Tra questi, c'è quello delle auto di due medici dell'ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo, sottratte ai rispettivi proprietari a distanza di 7 giorni, nell'area parcheggio poco distante.

I rispettivi proprietari hanno scoperto il furto a turno finito, in piena notte. Non hanno potuto fare altro che denunciare l'episodio a carabinieri e polizia. A essere state rubate due auto di grossa cilindrata. Al vaglio potrebbero finire le telecamere di sorveglianza ma la zona ne è in parte sprovvista.

Nei giorni a seguire, invece, dei ladri hanno assaltato un centro scommesse in centro.

Battipaglia, furto di notte al ristorante Spelonca: ladro consuma pietanze prima di fuggire

Dopo aver divelto la fascia laterale della serranda, la banda - almeno tre persone avrebbero agito - è penetrata all'interno per portare via il denaro all'interno di una cassa, risultato delle giocate dell'ultima settimana. Un colpo durato pochi minuti, che ricorda quelli oramai denunciati da un anno in tutta la provincia di Salerno, ad opera della più nota "banda del flex".

Questi singoli episodi sono tuttavia precedenti ad altri più recenti, tutti sventati per fortuna delle vittime, denunciati in alcune zone del centro così come in periferia. Tre persone, a bordo di un'auto scura, sono fuggite dopo essere riuscite a raggiungere il terrazzo di un appartamento. Altri tre individui, probabilmente gli stessi, erano stati notati altrove mentre giravano all'esterno di alcune abitazioni in via Pellegrino.

Sala Consilina, spaccio di droga e violenze in un bar: due arresti

Quelle "perlustrazioni" sono state riprese da alcune telecamere di sorveglianza, nel momento in cui almeno in due avevano scavalcato i cancelli di alcune proprietà. Si trattava di persone coperte integralmente al volto, tra passamontagna e cappuccio, che agiscono anche nelle ore pomeridiane, oltre che di notte. Tutti episodi che preoccupano i cittadini, i quali temono una nuova emergenza di furti, così come già accaduto circa un anno fa. Su quanto accaduto nelle ultime settimane stanno indagando le forze dell'ordine.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA