Danni e furti seriali, colpite le auto
di politici e commercianti

Eboli- auto danneggiata
Eboli- auto danneggiata
di Francesco Faenza
Lunedì 15 Ottobre 2018, 18:24
1 Minuto di Lettura
Eboli- Furti e danneggiamenti seriali, nel mirino le auto nel centro della città. Altro risveglio da incubo, oggi, per molti ebolitani. Finestrini rotti e furti negli abitacoli. Tra le vittime c'è un esponente del Pd, Roberto Palladino, diversi commercianti e professionisti che vivono tra via Nobile, via Adinolfi e piazza Pezzullo.
Vandali o ladri. Spesso, entrambe le cose. Danneggiano e rubano. O si limitano solo a rompere i finestrini. "Di giorno, paghiamo il parcheggio più caro del mondo. Poi di notte ci derubano" è il commento amaro di E.F., un negoziante di via Nobile.
La spirale di furti è iniziata un mese fa. Il responsabile dei primi colpi è stato identificato e ricoverato in un centro di recupero. Da qualche settimana, i furti nelle auto sono ripresi. Nonostante le telecamere comunali siano di nuovo in funzione, le forze dell'ordine non riescono a identificare i protagonisti degli ultimi colpi. 
Risveglio con il fiato sospeso. Ogni mattina, nel centro di Eboli, nel raggiungere l'auto, i residenti trattengono il fiato nella speranza che la notte si sia conclusa senza danni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA