Diserta l'interrogatorio e torna
a maltrattare la famiglia: in carcere

Diserta l'interrogatorio e torna a maltrattare la famiglia: in carcere
di Nicola Sorrentino
Domenica 3 Marzo 2019, 16:56
2 Minuti di Lettura
NOCERA INFERIORE - Non si presenta all'interrogatorio di garanzia e torna a maltrattare i familiari, nonostante il divieto di dimora nella provincia di Salerno imposto dal tribunale. È stato arrestato ieri mattina, con trasferimento in carcere, B.F. , 32enne di Nocera Inferiore, già noto alle forze dell'ordine perchè dedito alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti, e nel recente passato anche responsabile di maltrattamenti in famiglia e di tentata estorsione. L'operazione è stata condotta dagli agenti del commissariato di polizia, guidato dal vicequestore Luigi Amato.

Per tutta quella serie di precedenti, il gip aveva disposto per l'indagato l'allontanamento dalla casa familiare. Le vittime, in questo caso i suoi genitori, avrebbero subito più volte i comportamenti violenti dell'uomo, non potendo difendersi e sottostando alle sue richieste. In primis, quella di soldi. Ma quando era toccato presentarsi davanti al gip per essere interrogato, il 32enne aveva disertato, finendo per essere destinatario di una nuova misura, questa volta più incisiva, del divieto di dimora nella provincia di Salerno. Questo nel mese di gennaio. Una misura mai rispettata dal 32enne che, nelle ultime settimane, era ritornato di nuovo a minacciare i suoi familiari, con gli stessi comportamenti che già gli erano costati una denuncia.

La nuova indagine della polizia ha portato poi la Procura, e infine il gip, a disporre un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di B.F. Dopo due giorni di ricerche, l'uomo è stato rintracciato nei pressi della sua abitazione, a Piedimonte, per poi essere arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Fuorni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA