Intronaco dal palazzo, tragedia sfiorata a Nocera Inferiore

A mezzogiorno il crollo in via Barbarulo: un passante sviene per la paura

Nocera Inferiore
Nocera Inferiore
di Nello Ferrigno
Venerdì 21 Luglio 2023, 14:52
2 Minuti di Lettura

Una frazione di secondo, una questione di centimetri.

Bastava davvero poco per una tragedia nel pieno centro di Nocera Inferiore. In via Barbarulo questa mattina, poco prima di mezzogiorno, un pesante pezzo di intonaco si è staccato dal cornicione al civico 60.

Sul marciapiedi c'erano diversi passanti. Uno di loro è stato sfiorato dalle pietre che si erano staccate dal settimo piano. Nonostante il pericolo scampato l'uomo si è accasciato a terra impaurito. E' stato aiutato dagli altri pedoni mentre è stato allertato il servizio di emergenza 118.

Video

Poco dopo il personale sanitario di un'ambulanza ha assistito il malcapitato. Per lui, per fortuna, solo tanta paura. In via Barbarulo sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno provveduto a circoscrivere l'area, transennando la zona di pericolo e, con l'ausilio di un autogru, hanno messo in sicurezza il cornicione del tetto. Durante le operazioni di messa in sicurezza, gli agenti della polizia municipale hanno provveduto a far defluire il traffico in modo da poter garantire ai caschi rossi di operare agilmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA