Statale amalfitana chiusa per circa mezz'ora nel primo pomeriggio a Castiglione dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori per rimuovere un masso pericolante imbrigliato nella rete di protezione posizionata lungo la parete rocciosa che costeggia il nastro d'asfalto.
I caschi rossi sono intervenuti nonostante il maltempo che si sta abbattendo sul territorio già da mezzogiorno quando la zona è stata colpita prima da una forte grandinata poi da una copiosa pioggia. E gli effetti dell'ondata di maltempo non si sono fatti attendere.
In particolare nel tratto della statale 163 compreso tra il bivio di Castiglione e Atrani. Qui, dalla roccia è venuto giù un notevole quantitativo di detriti in seguito ai quali sono stati allertati i soccorsi.
Con l'ausilio di un'autoscala privata i caschi rossi hanno porvveduto a disgaggiare la pietra facendola crollare al suolo. Ovviamenete le operazioni di messa in sicurezza hanno comportato la sospensione temporanea della circolaziuone stradale lungo l'arteria riaperta dopo circa mezz'ora a sensi di marcia alternati per consnetire la pulizia del tratto d'asfalto interessato.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout