Adescato da un 17enne in chat:
«Ora paga o racconto tutto»

Adescato da un 17enne in chat: «Ora paga o racconto tutto»
di Paolo Panaro
Sabato 18 Settembre 2021, 14:12 - Ultimo agg. 16:30
2 Minuti di Lettura

Un ragazzo, 17enne, è stato arrestato dai carabinieri a Pontecagnano per estrosione aggravata e induzione alla prostituzione. Il minorenne dopo l'arresto è stato accompagnato dai carabinieri della stazione di Pontecagnano e della compagnia di Battipaglia, agli ordini del maggiore Vitantonio Sisto e del capitano Graziano Maddalena, in una comunità.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura per i Minorenni di Salerno a seguito dell’informativa dei carabinieri di Pontecagnano che hanno raccolto la denuncia di un 46enne vittima di reiterate estorsioni da parte dell’arrestato e di un suo complice maggiorenne. E' emerso un quadro agghiacciante, infatti, è stato accertato che il denunciante tramite una chat inerente incontri sessuali ha conosciuto il 17enne con il quale ha avuto rapporti sessuali in cambio di denaro.

Successivamente il minore, con la collaborazione di un giovane maggiorenne, ha estorto al denunciante denaro e lo ha ricattato sostenendo che avrebbe raccontato i loro rapporti omosessuali a famiiari e conoscentil. 

Il denunciante in un primo momento ha soddisfatto le richieste estorsive fino a quando il minorenne ed il suo complice sono diventati sempre più pressanti e li ha denunciati consentendo ai carabinieri di avviare la loro attività investigativa. Attraverso l’analisi del contenuto del telefono dell’arrestato gli investigatori sono riusciti a ricostruire gravi indizi posti a fondamento dell’ordinanza cautelare nei confronti del minorenne e oltre gli  elementi a conforto della denuncia per estorsione sporta nei suoi confronti sono emerse circostanze riguardanti l'attività del 17enne nell’adescamento di minori da indurre alla prostituzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA