Razzia di grate e tombini, individuato
e denunciato ladro seriale a Scafati

Razzia di grate e tombini, individuato e denunciato ladro seriale a Scafati
di Nicola Sorrentino
Giovedì 28 Ottobre 2021, 13:02
2 Minuti di Lettura

 E' stato identificato e denunciato un ladro di tombini a Scafati. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia locale, che hanno individuato l'uomo grazie al sistema di videosorveglianza comunale. La persona in questione è stata ripresa nei giorni scorsi dalle telecamere mentre rubava un tombino, inconsapevole di essere ripreso. Qualche giorno prima gli stessi agenti guidati dal comandante Salvatore Dionisio avevano sequestrato, nei pressi del cavalcavia D’Amaro, un autocarro che trasportava materiale ferroso e denunciato in stato di libertà i conducente, che non era stato in grado di fornire la documentazione attestante la provenienza del carico.

«Nelle ultime settimane - ha detto il sindaco Cristoforo Salvati - abbiamo avuto numerose segnalazioni di furti di grate, tombini e materiali ferrosi in generale.

Proprio per questo gli agenti della polizia locale hanno intensificato i controlli sul territorio per prevenire il fenomeno, avviando contestualmente un’attività di verifica dei video archiviati dagli impianti di videosorveglianza presenti in città, per individuare i responsabili. Ringrazio i nostri agenti per le attività svolte e per i risultati conseguiti che premiano l’impegno e la dedizione di una squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA