Salerno, il giorno di Antonio Ferraioli
nuovo presidente di Confindustria

Salerno, il giorno di Antonio Ferraioli nuovo presidente di Confindustria
di Diletta Turco
Giovedì 25 Febbraio 2021, 16:48
2 Minuti di Lettura

Nella prima elezione “a distanza” che la storia dell’associazione ricordi, per la presidenza di Antonio Ferraioli alla guida di Confindustria Salerno è arrivato il consenso unanime di tutti i componenti dell’assemblea confindustriale.

In mattinata il passaggio di consegne con il past president Andrea Prete, alla presenza del leader nazionale di Confindustria, Carlo Bonomi collegato digitalmente, e di Vincenzo Boccia, leader nazionale uscente dell’associazione.

«L’azienda è una comunità, un insieme di persone – ha detto il neo eletto presidente di Confindustria Salerno nel suo discorso - che hanno obiettivi comuni e che partecipano ad un processo condiviso di innovazione, ricerca, creazione di ricchezza, scoperta.

Un sistema di valori che produce una “cultura” portatrice di benessere e coesione sociale».

Ferraioli, presidente e amministratore delegato del gruppo La Doria, guiderà l’associazione degli industriali salernitani fino al 2025. «Termino il mio incarico – ha sottolineato il presidente uscente Andrea Prete - con la consapevolezza che sono stati anni ricchi di sfide che ci hanno visto al fianco delle imprese rappresentandone le istanze ma anche, e soprattutto, i progetti e le ambizioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA