Salerno, il giorno di Antonio Ferraioli
nuovo presidente di Confindustria

Giovedì 25 Febbraio 2021 di Diletta Turco
Salerno, il giorno di Antonio Ferraioli nuovo presidente di Confindustria

Nella prima elezione “a distanza” che la storia dell’associazione ricordi, per la presidenza di Antonio Ferraioli alla guida di Confindustria Salerno è arrivato il consenso unanime di tutti i componenti dell’assemblea confindustriale.

In mattinata il passaggio di consegne con il past president Andrea Prete, alla presenza del leader nazionale di Confindustria, Carlo Bonomi collegato digitalmente, e di Vincenzo Boccia, leader nazionale uscente dell’associazione.

«L’azienda è una comunità, un insieme di persone – ha detto il neo eletto presidente di Confindustria Salerno nel suo discorso - che hanno obiettivi comuni e che partecipano ad un processo condiviso di innovazione, ricerca, creazione di ricchezza, scoperta. Un sistema di valori che produce una “cultura” portatrice di benessere e coesione sociale».

Ferraioli, presidente e amministratore delegato del gruppo La Doria, guiderà l’associazione degli industriali salernitani fino al 2025. «Termino il mio incarico – ha sottolineato il presidente uscente Andrea Prete - con la consapevolezza che sono stati anni ricchi di sfide che ci hanno visto al fianco delle imprese rappresentandone le istanze ma anche, e soprattutto, i progetti e le ambizioni».

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche