Violenze sui medici, Salerno ricorda la psichiatra uccisa a Pisa

Domani camici bianchi a confronto presso l'Ordine professionale

Giovanni D'Angelo, presidente dell'Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Salerno
Giovanni D'Angelo, presidente dell'Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Salerno
Martedì 2 Maggio 2023, 15:30
2 Minuti di Lettura

L’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Salerno, presieduto da Giovanni D’Angelo, promuove per mercoledì 3 maggio dalle 11, presso la sede dell’Ordine, un momento di riflessione sull’assassinio della psichiatra Barbara Capovani, uccisa a colpi di spranga da un suo ex paziente il 21 aprile scorso, davanti al reparto di Santa Chiara - Università di Pisa.

Barbara Capovani, il marito della psichiatra uccisa: «La tua dedizione al lavoro era totale. Eri imbattile»

L’occasione di un incontro con i presidenti degli ordini delle professioni sanitarie e con gli iscritti, per commemorare la figura della giovane collega, madre di tre figli, è dato dalla fiaccolata che si terrà domani sera al centro di Pisa.

Al momento di commemorazione farà seguito la discussione sulla sicurezza dei sanitari, sempre più esposti ad aggressioni verbali e fisiche, singolarmente e collettivamente. Al termine sarà preparato un comunicato a firma congiunta dei sanitari, da inviare alle massime autorità e ai giornali perché sia arginata prima e sconfitta poi, questa condizione di insicurezza sul lavoro, che si riversa in modi diversi sulla qualità delle prestazioni sanitarie ai cittadini e ai pazienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA