Teatro Ghirelli, Annarita Caramico presenta il libro «È malacqua» a Salerno

All’evento prenderanno parte il giornalista Eduardo Scotti, tra l’altro curatore della prefazione del libro, l’editore Francesco Maria Saggese e l’autrice

Annarita Caramico al Teatro Ghirelli
Annarita Caramico al Teatro Ghirelli
Lunedì 20 Febbraio 2023, 13:44 - Ultimo agg. 13:48
2 Minuti di Lettura

Giovedì 23 febbraio ore 18:30, al Teatro «Antonio Ghirelli» di Salerno, si presenta il libro «È malacqua» di Annarita Caramico. Un'iniziativa promossa nell’ambito degli appuntamenti del «Club della lettura».

Il libro «È malacqua» è la tredicesima pubblicazione della casa editrice. Di seguito la trama del libro: «Agata, Allegra, Alice e Anna, rispettivamente nonna, madre, zia e nipote, sono quattro donne unite dallo stesso sangue e da una vecchia maledizione dei primi del Novecento.

Dagli anni Sessanta a Salerno alla Torino dei giorni nostri, ad accomunarle è l’impossibilità di vivere appieno la loro vita e l’amore.

Agata ha sedici anni ed è di buona famiglia.

Si innamora, ricambiata, del bagnino dello stabilimento che frequenta, ma la sorella e le pressioni sociali la portano a rinunciare al suo sogno di adolescente. Lo stesso capita a sua figlia Allegra: conosce e si innamora di Carlo, un musicista squattrinato. Al contrario della madre e nonostante la sua opposizione, Allegra lotta per i suoi sentimenti. Alice è la studiosa della famiglia e pare non interessarsi all’amore fino a quando, durante il dottorato, non si invaghisce di un uomo sposato. Anna vive da freelance a Torino, dove per caso incontra Edoardo su un tram. Le cose tra loro sembrano andare bene, ma è ancora tormentata dal ricordo del suo ex, Daniele. Quattro storie di passioni e rinunce, saggezza e coraggio, legate a doppio filo da un destino che si trasmette di madre in figlia. Che sia davvero colpa della maledizione?»

© RIPRODUZIONE RISERVATA