Senza biglietto, prende a pugni
capotreno: nigeriano arrestato

Senza biglietto, prende a pugni capotreno: nigeriano arrestato
Venerdì 7 Dicembre 2018, 18:17
2 Minuti di Lettura
Trovato senza biglietto, prende a pugni il capotreno e lo manda all'ospedale: nigeriano arrestato dalla polizia ferroviaria di Battipaglia. Il fatto è avvenuto ieri mattina, intorno alle 6,20. Il capotreno del treno regionale 3449, proveniente da Salerno e diretto a Paola, poco dopo la partenza del convoglio dalla stazione di Capaccio, mentre effettuava la consueta verifica dei titoli di viaggio a bordo del treno, si è imbattuto in un uomo privo di biglietto, al quale ha chiesto di regolarizzare la propria posizione, comunicandogli che, diversamente, sarebbe dovuto scendere alla fermata successiva. Alla stazione di Paestum il viaggiatore, pretendendo di proseguire il viaggio senza pagare, ha iniziato a inveire contro il capotreno e dopo essere sceso, prima della chiusura delle porte, lo ha improvvisamente colpito con violenza, sferrandogli un pugno al volto e facendolo cadere a terra sulla banchina ferroviaria, per poi dileguarsi nelle campagne circostanti.

La polizia ferroviaria di Battipaglia ha diramato una nota di ricerca fornendo una descrizione dettagliata dell’aggressore riconoscibile, in particolare, per i capelli acconciati con delle vistose treccine sulla parte superiore del capo ed i lati rasati e per alcuni dettagli del suo abbigliamento.
Dopo neanche mezz’ora l’assalitore è giunto nella stazione di Battipaglia a bordo di un altro treno, senza immaginare che ad attenderlo c’erano gli stessi poliziotti ai quali era sfuggito poco prima, che lo hanno immediatamente fermato nonostante tentasse di occultare con il cappuccio della felpa la sua capigliatura.


O.E. nigeriano, 21 anni, durante il tragitto verso gli uffici della Polfer ha continuato a dimenarsi ed a strattonare i poliziotti. Riconosciuto anche dal capotreno, è stato tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il ferroviere è stato visitato al pronto soccorso dell'ospedale di Battipaglia: ha riportato traumi alla regione frontale sinistra, alla spalla e ginocchio destri, alla mano sinistra, con una prognosi di sei giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA