Al Teatro Verdi di Salerno in scena
«Azul» con Stefano Accorsi

Al Teatro Verdi di Salerno in scena «Azul» con Stefano Accorsi
Sabato 12 Marzo 2022, 19:49
2 Minuti di Lettura

Stefano Accorsi torna in teatro con un nuovo spettacolo diretto da Daniele Finzi Pasca: Azul - Gioia, Furia, Fede y Eterno Amor , scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca, con Luciano Scarpa, Sasà Piedepalumbo e Luigi Sigillo. Prodotto da Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo in coproduzione con fondazione teatro della Toscana. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Verdi di Salerno dal 17 al 19 marzo alle ore 21.00, mentre il 20 alle ore 18.30.

In una città dove il gioco del pallone è febbre, amore e passione quattro amici fanno i conti con le loro rispettive vite. Affiorando i ricordi, provano a ricostruire una serenità andata a pezzi. Nella loro semplicità, hanno qualcosa di molto singolare e unico che li accomuna: la passione folle per la squadra del cuore e infanzie originali, quasi fiabesche.

Sono fatti di materia semplice come il pane ma la domenica, allo stadio, si fanno travolgere da una furia che ogni volta li spazza e li sconquassa.

Video

C’è gioia, amarezza, ironia e tanta voglia di sorridere mentre evocano le vittorie, i momenti di estasi, le sconfitte e le tragedie che hanno condiviso negli anni. Una storia di gente semplice, unita da un’amicizia inossidabile che l’aiuta ad affrontare la vita stringendosi in un abbraccio delirante e commovente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA