I soldati donano uova di Pasqua ai bambini ricoverati all'ospedale Umberto I

Le uova sono state acquistate grazie al singolo contributo di ogni soldato

I soldati donano uova di Pasqua ai bambini ricoverati all'ospedale Umberto I
di Nello Ferrigno
Mercoledì 5 Aprile 2023, 14:23
2 Minuti di Lettura

Uova pasquali per i bambini ricoverati nel reparto di pediatria e nel day hospital di onco-ematologia dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

A donarli i soldati del battaglione trasmissioni “Vulture” dell’Esercito Italiano di stanza nella caserma Libroia che questa mattina hanno visitato i piccoli, "un piccolo gesto solidale, ormai consolidato nel tempo".

Grazie al singolo contributo, su base volontaria del personale militare e civile del “Vulture”, le tradizionali uova di cioccolato sono state acquistate nell’ambito dell’iniziativa di beneficenza a favore della Onlus Enea (European Neuroblastoma Association), patrocinata dallo Stato Maggiore della Difesa e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e regalate ai piccoli ospiti del nosocomio, che non potranno trascorrere le festività pasquali in famiglia a causa delle loro patologie.

Video

Alla consegna hanno partecipato il comandante del battaglione, tenente colonnello Matteo Maria Carluccio, l’ufficiale medico, tenente colonnello, Salvatore Sorrentino, una rappresentanza del “Vulture”, la direttrice dell’unità operativa complessa di pediatria, Rosanna Di Concilio, il direttore sanitario, Maurizio D’Ambrosio e il direttore amministrativo Gaetano Memoli dell' Umberto I. "Un’iniziativa di solidarietà ed altruismo dei militari dell’Esercito che ha lo scopo di migliorare l’assistenza dei piccoli e delle loro famiglie e di fornire sostegno alla ricerca", hanno dichiarato gli ufficiali del battaglione.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA