Claudio Baglioni, età, canzoni, cinema, nuovo film, ritocco, ex moglie, figlio: il cantante ospite a Domenica In

Domenica 14 Maggio 2023, 13:29 - Ultimo aggiornamento: 14:24 | 1 Minuto di Lettura

Chi è l' (ex) moglie di Claudio Baglioni

La musa di Claudio Baglioni è stata per decenni Paola Massari. Con lei si è sposato il 4 agosto 1973, con una cerimonia segreta celebrata da un amico sacerdote, nella casa dei genitori, alla sola presenza dei parenti stretti. Il loro matrimonio viene reso pubblico solo cinque anni dopo, quando Claudio Baglioni era ormai diventato un cantante di successo.

Massari ha collaborato con Baglioni nell'ideazione e realizzazione delle proposte grafiche delle copertine dei dischi, nella registrazione dei cori, nell'organizzazione dei concerti e nella scelta dei collaboratori. anche alla guida di veicoli, alla sistemazione fonica, all'organizzazione artistica. Era poi lei a scovare i "rifugi", per periodico il bisogno di Claudio di isolamento e raccoglimento.

Nel 2008 la coppia ha divorziato ufficialmente, ma la separazione era datata diversi anni prima. «Voglio ancora molto bene a Claudio, un bene infinito che durerà per sempre», ha raccontato l’ex moglie del cantautore a DiPiù. “Sono certa che anche Claudio provi un grande sentimento per me. Per questo mi dispiace che con gli anni lui abbia lasciato che il nostro rapporto di amicizia si perdesse fino quasi a dissolversi. La nostra storia d’amore non meritava di perdersi nella dimenticanza».

Oggi Baglioni ha una nuova compagna: si tratta di Rossella Barattolo, sua manager, incontrata per la prima volta nel 1987. Con lei ha convissuto già dal 1994.

© RIPRODUZIONE RISERVATA