Heather Parisi, età, marito, figli, malattia, il pignoramento in tv e la “rivalità” con Lorella Cuccarini: chi è la ballerina italo-statunitese ospite a Belve

Martedì 14 Marzo 2023, 11:43 | 2 Minuti di Lettura

Heather Parisi chi è: biografia e carriera

Heather Parisi è nata a a Hollywood, in California, il 27 gennaio 1960 e oggi ha 63 anni. Figlia di Anna Parisi e Norman Werby, i genitori si separano quando lei ha poco più di un anno. Si riavvicinerà al padre svariati decenni dopo, quando a 28 anni lei lo inviterà in Italia per un ricongiungimento. I suoi nonni materni sono originari di Terravecchia, in provincia di Cosenza, di cui Heather oggi è cittadina onoraria. Ha una sorella minore alla quale è molto legata: Tiffany. Inizia a studiare danza in giovane età. A 13 anni si trasferisce da sola a San Francisco, mentre a 15 va a New York per studiare con l'American Ballet.

Nel 1978, durante una sua vacanza in Italia prima, viene scoperta dal coreografo della Rai Franco Miseria che la vede ballare in una famosa discoteca romana, il "Jakie' O". Miseria presenta la giovane Parisi al conduttore televisivo e radiofonico Pippo Baudo: la 18enne Parisi viene convocata per un provino davanti a un dirigente RAI, ballando scatenata sulla sua scrivania. L'esibizione avrebbe lasciato i presenti a bocca aperta, . Inizia così la sua lunga avventura nella televisione italiana.

Il suo debutto avviene nel 1979 al varietà condotto da Baudo "Luna Park", con Tina Turner, in cui balla la sigla d'apertura Anche noi. La consacrazione a star televisiva sopraggiunge già nell'autunno di di quell'anno, con la prima edizione di Fantastico, condotta da Loretta Goggi e Beppe Grillo con la regia di Enzo Trapani: il programma registra in media 26 milioni di telespettatori.

Da quel momento, la carriera di Parisi come ballerina, showgirl e conduttrice nei salotti della tv italiana (lavorerà occasionalmente anche come attrice e cantante) non si ferma più fino al 2018, anno in cui ha fatto da giudice nel talent show "Amici" di Maria De Filippi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA