Micaela Ramazzotti a Verissimo, l'attrice si racconta da Silvia Toffanin: la malattia, la separazione da Paolo Virzì e il nuovo (muscolosissimo) fidanzato

Sabato 16 Settembre 2023, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 14:20 | 2 Minuti di Lettura

Micaela Ramazzotti a Verissimo, chi è l'attrice

Micaela Ramazzotti nasce a Roma, nel quartiere Axa, 17 gennaio 1979 (ha 44 anni). Inizia la sua carriera a 13 anni con i fotoromanzi, di cui era appassionata. Compare così assiduamente sui fotoromanzi della rivista per adolescenti Cioè a metà degli anni novanta. Studia dizione per passare ancora giovanissima al cinema, facendo a diciassette anni la comparsa ne La via degli angeli di Pupi Avati, oltre ad altre produzioni del piccolo schermo. Il suo primo ruolo da protagonista arriva con La prima volta di Paolo Martella nel 1999, ma è la parte di Zora in Zora la vampira dei Manetti Bros a regalarle la popolarità.

Uğur Güneş a Verissimo, Ylmaz di Terra Amara ospite oggi di Silvia Toffanin: età, laurea, vita privata e Instagram

Premiata alla 63ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia come attrice rivelazione per Non prendere impegni stasera di Gianluca Maria Tavarelli, viene scelta da Paolo Virzì per il ruolo di Sonia in Tutta la vita davanti (che le vale la candidatura ai David di Donatello).

Anna Lou Castoldi a Verissimo (con la mamma), chi è la figlia di Asia Argento e Morgan: età, lavoro e fidanzata

Ciak d’oro per Questione di cuore di Francesca Archibugi, vince il David di Donatello e il Nastro d’argento per La prima cosa bella di Paolo Virzì. Premio, quest’ultimo, che ottiene anche per Posti in piedi in paradiso, Il cuore grande delle ragazze, Il nome del figlio e La pazza gioia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA