Premio Elsa Morante a Città della Scienza: vincitori, ospiti e locandina

lunedì 12 maggio 2025, 12:44 | 1 Minuto di Lettura

I vincitori

Il vincitore della sezione Narrativa del Premio Elsa Morante 2025 è scrittore e regista Roberto Andò con il suo “Il coccodrillo di Palermo” pubblicato da La nave di Teseo.

I Premio Elsa Morante Ragazzi saranno assegnati a Alessandro D’Avenia con "Resisti cuore” (Mondadori), "Premio Elsa Morante Ragazzi – Il sapere"; a Donatella Di Pietrantonio con "Lucciole, squaletti e un po’ di pastina" (Salani) "Premio Elsa Morante Ragazzi - Narrativa" e Francesca Mannocchi "Sulla mia terra" (De Agostini) "Premio Elsa Morante Ragazzi – La Storia”.

Nicola Campiotti, con il suo “Tutto tra noi è infinito” (Sperling & Kupfer) vince la sezione Opera Prima; Barbara Baraldi, sceneggiatrice di Dylan Dog con la sua “Jenny”(Bonelli), vince la sezione Graphic Novel; Daniela De Crescenzo e Tommaso Montanino con “Il Narcos” (Paper first) vincono il Premio Elsa Morante Nisida, scelto insieme ai ragazzi del carcere minorile. Vengono attribuiti tre Premi Elsa Morante Ragazzi Musica, a LDA, Luca D’Alessio, come cantante R&B, al suo produttore R&B Noya e ad Anastasio per la sua musica d’autore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA