Dieci anni di Ami: quanti vip alla festa degli avvocati matrimonialisti presieduti da Gian Ettore Gassani - FOTO

Dieci anni di Ami: quanti vip alla festa degli avvocati matrimonialisti presieduti da Gian Ettore Gassani
Domenica 9 Luglio 2017, 18:56 - Ultimo agg. 20:16
2 Minuti di Lettura

"Questo non è un traguardo, ma una nuova partenza. Abbiamo iniziato 10 anni fa, oggi siamo ancora insieme a festeggiare ciò che abbiamo costruito. Ma ora guardiamo oltre, a un nuovo obiettivo: portare l'Associazione in Europa, oltrepassare i confini nazionali e confrontarci con una realtà che ormai fa parte della nostra quotidianità, culturale e sociale". Così il presidente dell'Associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani, Gian Ettore Gassani ha salutato le oltre 200 persone che ieri,  all'Hotel Sheraton Parco de Medici,   hanno partecipato all'evento in occasione dei 10 dalla nascita dell'Associazione.
A presentare la serata,  Vittoriana Abate e Sabino Zaba che hanno ripercorso le tappe fondamentali di un viaggio che, in un decennio, ha attraversato l'Italia del diritto di famiglia, dal Divorzio breve alla legge sulle Unioni civili. Uno spaccato del nostro Paese che, come ha ricordato il ministro Andrea Orlando nella lettera di saluto,  ha visto l'Ami impegnata su diversi fronti, "per  il welfare, la cura e la disabilità, l'attenzione per il Dopo di noi e gli effetti sulle famiglie".
Presenti, oltre ai presidenti e ai delegati delle sezioni regionali dell'Ami, anche giornalisti, attori, psicologi, mediatori familiari.
Tra questi, il decano degli avvocati matrimonialisti italiani, Cesare Rimini; il popolare attore Fortunato Carlino, il "Don Pietro Savastano" della serie TV "Gomorra"; Valentina Bisti, giornalista e conduttrice di Uno Mattina Estate; Emma D'Aquino, giornalista del tg1; Antonella Martinelli, giornalista, autrice  di Porta a Porta; Alvaro Moretti, direttore di Leggo; Daniela Pulci, giornalista Rai; Maddalena Cialdella, psicologa e psicoterapeuta familiare; Cataldo Calabretta, giornalista ed opinionista; Casimiro Lieto, autore Rai; Annamaria Casale, psicologa; Marina Baldi, genetista; Hella Carbone, giornalista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA